Dopo un rovinoso naufragio, Ivar viene tratto in salvo da Gudrun, una ragazza acida e scontrosa dotata di singolari poteri. Nel frattempo, Asbjørn non si arrende e continua a seguire le tracce del ragazzo tra i fiordi, nonostante sia gravemente ferito. L’uomo sente di non avere più tempo: deve impossessarsi al più presto della collana che Ivar porta al collo per ritrovare la cosa più importante che ha perduto.
Non si sa mai cosa si cela veramente dietro all’orrore.
A volte, vi si nasconde il dovere.
IVAR - ROGALAND è il secondo, appassionante volume della saga epic-fantasy di Alice Zanivan, liberamente ispirata alla mitologia scandinava e ambientata tra i maestosi paesaggi norvegesi.
ANTEPRIMA SFOGLIABILE
Dopo essere stato violentemente allontanato dallo strano scontro sul fiordo, di cui si narra alla fine del primo volume, Ivar viene sorpreso da una tempesta e la sua piccola barca si schianta contro gli scogli.
Viene tratto in salvo da Gudrun, una ragazza acida e scontrosa che lo conduce al riparo nella sua casupola in mezzo al nulla. La giovane manifesta da subito una palese diffidenza verso il ragazzo: nel suo passato si nasconde, infatti, un evento traumatico che l’ha costretta a isolarsi dalla sua gente, che ora la odia e la teme.
Tuttavia, dopo essere stata aiutata da Ivar in una situazione sgradevole, la ragazza decide di aprirsi con lui e gli racconta di aver iniziato di recente a sviluppare delle capacità magiche insolite: la sua voce, unita al potere dell'acqua, può guarire le ferite più profonde.
Tra i due nasce un legame inaspettato, un'intesa che supera la diffidenza iniziale. Gudrun, tormentata dai fantasmi del suo passato, trova in Ivar un ascoltatore attento e compassionevole. Ivar, a sua volta, attratto dalla capacità della ragazza di reagire a quanto le era capitato e dalla sua bellezza ancora un po’ acerba, si sente legato a Gudrun grazie a un passato in un certo modo affine al suo.
Intanto, Asbjørn, nonostante le gravi ferite riportate nello scontro, arranca lungo le sponde del fiordo alla ricerca delle tracce di Ivar. L’uomo è consapevole di tutto il male che sta causando a Midgard, ma è angosciato e preoccupato. La sensazione di non avere più tempo lo tormenta e l'ossessione per la collana che Ivar porta al collo lo consuma. È fermamente convinto che essa sia la chiave per ritrovare ciò che ha perduto ed è disposto a macchiarsi delle colpe più indicibili per riuscire a impossessarsene. Asbjørn continua dunque la sua lunga ricerca, ignaro di essere seguito e spiato in ogni momento: dei loschi figuri si nascondono nelle ombre e, quando decideranno di uscire allo scoperto, per i nostri protagonisti sarà forse troppo tardi.
Il passato è il grande motore della vicenda di questo secondo volume della serie: un labirinto di dolore e misteri che getta ombre sui destini di questi tre personaggi tra loro fondamentalmente differenti ma, per certi versi, anche affini:
• Ivar, ossessionato dalle ferite che il passato continua a infliggergli;
• Gudrun, una ragazza sola che non ha idea di cosa potrà riservarle il futuro;
• Asbjørn, determinato a svelare i segreti sepolti nel tempo e nella memoria.
I destini dei tre protagonisti si intrecciano in modo inesorabile, conducendoli verso uno scontro finale che rivelerà la verità che si cela dietro le loro vicende. Le loro scelte, guidate da desideri e paure, determineranno il loro futuro e il destino di Midgard.
In un crescendo di tensione e drammaticità, la storia culmina in una battaglia epica nella quale magia, tradimenti e disperazione si scontrano per decidere il futuro di tutti.
Non si sa mai cosa si celi veramente dietro all’orrore. A volte, vi si nasconde il dovere.
IVAR - ROGALAND è il secondo, appassionante volume interamente concepito, disegnato e realizzato da Alice Zanivan. Il fumetto appartiene alla saga epic-fantasy liberamente ispirata alla mitologia scandinava e ambientata tra i maestosi paesaggi norvegesi.