Recensione de "La morte dello stato di diritto: le scie chimiche. La negazione della democrazia"
By Angelo Iacopino
Società, politica e comunicazione
Le prime testimonianze di osservazioni nei cieli di scie bianche rilasciate in volo da aerei “sconosciuti” si ebbero sul territorio americano nel 1996. Successivamente si registrarono tantissime testimonianze provenienti da diverse nazioni del mondo.
In seguito ad una mancanza di spiegazioni da parte dei Governi e dei militari ai cittadini e alle numerose interrogazioni parlamentari, si diffuse la teoria complottistica delle scie chimiche, che sostiene che aerei non identificabili, per scopi di ingegneria climatica e per altri motivi a noi sconosciuti, rilascerebbero nei cieli sostanze chimiche che formerebbero scie bianche. All’inizio della manifestazione il fenomeno delle scie chimiche venne considerato come una semplice teoria complottistica e ritenuto del tutto inesistente.
Oggi invece viene visto con una certa “apprensione” dalla popolazione mondiale, soprattutto alla luce dei risultati degli esami di laboratorio sulle sostanze “irrorate” dagli aerei e delle confessioni fatte da un coraggioso pilota che ha rivelato l’esistenza di un illegale progetto segreto. Questo ed altro viene approfondito dagli autori in questo libro, in cui oltre all’aspetto scientifico delle scie chimiche viene esposto anche il punto di vista giuridico, a testimonianza che non si può assistere passivamente all’eliminazione dei diritti costituzionali solo per permettere ai “poteri forti” di schiavizzare l’umanità.
Qui di seguito un video degli autori, intervenuti alla trasmissione Controcorrente presentata da Francesca Romana ed Andrea Fragasso, su scie chimiche e sulle denunce in atto contro di esse:
__________________
GLI AUTORI:
Raffaele Cavaliere
Psicologo – Psicoterapeuta, dal 1985 esercita la libera professione a Ladispoli. La sua attività professionale si articola su tre livelli: il lavoro clinico, l’insegnamento e la formazione di adulti, la collaborazione con organizzazioni di vario genere. La sua fama internazionale l’ha conquistata relazionando in convegni in Italia ed all’esterno, tenendo conferenze e seminari, pubblicando numerosi articoli scientifici, sociali e politici, nonché di cultura generale. In Italia ha pubblicato dieci libri editi da: Città Nuova Ed. (nr.3), Ed. San Paolo (nr.1), Freebook-EDUP (nr.3), Ed. Le Mediterranee (1), Hermes Ed. (1), Arduino Sacco Ed. (1) e Publish03 (2), di cui tre editi anche all’estero, ovvero i suoi libri sono presenti in sei paesi del mondo ed inoltre cinque di essi hanno ricevuto anche premi internazionali. Un premio internazionale ricevuto nel 2012, commissione presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Domenico SORRENTINO -Arcivescovo di ASSISI-, citiamo i motivi dell’assegnazione del premio “Giovanni Paolo II”, e leggiamo: “Illustre Scrittore Dott. Raffaele Cavaliere…conferimento Premio Internazionale Giovanni Paolo II° , ottava edizione – 2012…per aver nella Sua azione professionale tutelato e promosso la SACRALITA’ della VITA in armonia con i principi Cristiani e con i valori ereditati dalla Dottrina sociale della Chiesa Cattolica”. Durante la presentazione del libro:” Manuale esoterico di C.f…” svoltasi il 6.12.14 nell’Aula Consiliare del Comune di Ladispoli, P.zza G. Falcone 1 a Ladispoli, il Sindaco dr Crescenzo Paliotta ha conferito allo scrivente una targa di riconoscimento con la seguente dicitura:” Comune di Ladispoli – Dott. Raffaele Cavaliere – Psicoterapeuta e Scrittore – In riconoscimento del suo contributo per la notorietà della Città di Ladispoli a livello internazionale”. In qualità di Presidente p.t. di: Governo Locale Europa Mediterranea – Unità Locale di Ladispoli, dell’Ass. Culturale in Cammino ONLUS, del Circolo BuonGoverno Ladispoli e come Coordinatore della CNA Cultura/Università Aperta Ladispoli, ha organizzato decine di eventi di grande respiro in cui ha trattato i temi d’attualità socio-politici e dell’esistenza umana con una visione olistica; da sempre si impegna come volontario nei settori della cultura e del sociale.
Enrica Zantomio
Nata a Roma il 30 giugno 1986, ha frequentato il Liceo Scientifico con indirizzo Linguistico presso il Liceo Sandro Pertini di Ladispoli.
Studentessa di Giurisprudenza Laurea Magistrale presso l’Università degli studi di Camerino UNICAM. Vincitrice di due premi letterari di poesie tramite il concorso “Premio letterario città di Ladispoli”, indetto dall’Associazione Culturale “L’Incontro”, con il patrocinio del Comune di Ladispoli. Entrambe le poesie vincitrici sono state pubblicate successivamente nel giornale locale, “Il Giornale di Ladispoli”, sezione Poesie. Nel 2002 presso University of Essex, a Colchester ha ottenuto il riconoscimento di level pre-intermediate of Universal Language Services, vacation course. Con l’Associazione Culturale “Biblos”, centro studi informatici, nel 1999 ha ricevuto l’attestato di frequentazione al corso di informatica “Office Automation”. Dal 1997 al 1999 al centro sportivo il Gabbiano ha conseguito tutti e sette i brevetti di nuoto con attestati CONI. Cultrice di arte marziale, con attestato di Diploma “Cintura Nera di Karate primo dan” rilasciato dalla FIJLKAM il 1 gennaio 2004. Il 22 maggio 2011 ha conseguito l’attestato di “Riflessologia plantare integrata” rilasciato dall’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, Scuola di Naturopatia. Con la Scuola di musica Estro Armonico si è esibita presso L’aula Consiliare di Ladispoli con il pianoforte, suonando “Inno alla Gioia” di Beethoven. Al momento studiosa del Diritto, ambientalista impegnata nelle attività socio-culturali.
___________________________________
Il libro lo trovi su Edizioni03:
https://www.edizioni03.com/raffaele-cavaliere-enrica-zantomio/la-morte-dello-stato-di-diritto-le-scie-chimiche