I libri dell'estate 2018
By Alvaro Canton
Narrativa italiana
Agosto è ufficialmente iniziato e le vacanze sono davvero alle porte per moltissime persone. Pensavi forse di partire senza un libro con te? Un libro, tra le cose da portare in vacanza, non deve mai mancare! Ecco il motivo per cui, noi di Edizioni03, abbiamo ben pensato di suggerirti due libri perfetti per le tue vacanze:
Il primo libro è "Ti ama & Ti sana" di Ettore Diana, campione del mondo di cocktail a Pechino 2012. Le sue 62 ricette di mocktail (cocktail senza alcol) ti rinfrescheranno l'estate con originalissime decorazioni ricavate da scorze di pompelmi, meloni e angurie.
Lo trovi qui:
http://www.edizioni03.com/ecomm_files/preview.asp?i=660
Il secondo libro è il nuovo libro di Marco Todeschi, scrittore valdostano, un romanzo che spazia dalle Alpi ai Caraibi e che ci racconta come la nostra vita, a volte, possa essere in balìa delle situazioni create dal destino.
Jacques, il protagonista, un tranquillo e anonimo cinquantenne residente in una piccola cittadina dell’Alta Savoia, dopo aver trascorso i suoi anni tra affetti famigliari, amore e soddisfazioni professionali, si ritrova a perdere in pochi mesi tutte le certezze della sua vita a causa di situazioni e scelte altrui.
Un repentino dissesto professionale, un inevitabile divorzio troppo a lungo rimandato, il diniego dei propri cari e la consapevolezza di una grave crisi di identità daranno al protagonista la forza di reagire alla solitudine e alla disperazione che sono sempre in agguato.
Le montagne delle Alpi lo aiutano a riflettere e a cercare di capire.
Un’isola caraibica, lontana dagli stereotipi turistici, è in grado di fargli scoprire l’esistenza dell’amicizia e dell’amore veri.
Parte integrante del racconto, oltre alle imprevedibili situazioni, sono i luoghi descritti, nei quali l’autore ha cercato di esprimere il piacere della vista, dei suoni e dei profumi di terre lontane e luoghi natii, allo scopo di assorbire dai paesaggi quella positività che, di solito, riesce a curare l’angoscia e la solitudine.
La ricerca del proprio futuro in un ricordo decennale stravolgerà completamente e casualmente la vita di Jacques, dandogli la possibilità di assaporare il piacere di una vita finalmente serena, lontana da quella realtà trascorsa che lentamente, mese dopo mese, va sciogliendosi come ghiaccio al sole.
Lo trovi qui:
http://www.edizioni03.com/ecomm_files/preview.asp?i=667
Ora non ci rimane che augurarti una buona lettura e buone vacanze!
Lo staff di Edizioni03